PROGETTO DIDATTICO DI NARRAZIONI & LETTURE ANIMATE a.s. 2009/2010: “C’era non c’era”
Biblioteca Civica Patrimonio Studi - Marco Bertarini

Destinatari: Scuola infanzia
Tempi
Lunedì 8 Febbraio 2010 ore 9,00/10,00 – 10,30/11,30 presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi – Via Ugo Bassi, 58 – Tel. 051 6843141
Premessa
La lettura animata “C’ERA NON C’ERA” si inserisce nel progetto “Nati per leggere”, a cui la Biblioteca aderisce da un paio d’anni.
Contenuti
Una narrazione dedicata alle fiabe della tradizione europea, piu' o meno note, in cui diventa protagonista l'elemento magico sotto forme diverse
Obiettivi
Io sono Marco, un contastorie che racconta e nelle mie storie io lascio l'impronta, ho letto e ascoltato, ho visto e toccato, e ora racconto cio' che ho imparato.
Dalla partecipazione a numerosissime iniziative del progetto "Nati per Leggere" in diverse regioni italiane, sono nati interventi mirati in cui le storie, il linguaggio e il ritmo sono calibrati sulla fascia d'età 3-6 anni.
COSTO DEL PROGETTO: GRATUITO per n. 4 classi della Scuola Infanzia. Si fa presente che si terrà conto della data d’iscrizione per l’individuazione delle classi partecipanti e si cercherà di dare la possibilità a tutte le classi iscritte di partecipare ad almeno un progetto.
REFERENTE per le iscrizioni: Ufficio Didattica Dott.ssa Elisa Merighi – Tel. 051 6843393 – Fax 051 904531 – e-mail: didattica@comune.cento.fe.it
REFERENTE Biblioteca Civica Patrimonio Studi: Mariateresa Alberti – Tel. 051 6843141 –
Fax 051 6843120 – e-mail: alberti.mt@comune.cento.fe.it
http://http://www.marcobertarini.it/
Fonte immagine: angelomerlino.blogspot.com/2007/10/il-mago.html

